Indagini commerciali

Questo tipo di investigazione è fondamentale per poter stabilire la lealtà e la situazione economica e finanziaria di un nuovo partner o di un cliente storico nei confronti del quale si nutrano dubbi.

Prima di concludere un rapporto di affari che implichi la concessione e l’apertura di una linea di credito è infatti opportuno tutelarsi con tutte le garanzie possibili, ma anche con prove certe che il cliente merita fiducia in quanto potenzialmente capace di garantire al fornitore una certa tranquillità.

I nostri report vanno oltre la fornitura di dati estratti da fonti pubbliche ed ufficiali (certificati di Camere di Commercio, bilanci etc.), in quanto includono un accertamento “investigato” della reale situazione economico patrimoniale del futuro partner.

Vengono infatti raccolte notizie circa la correttezza professionale ed affidabilità attraverso la individuazione delle posizioni bancarie e l’esame della loro gestione, i rapporti con i fornitori, la puntualità nei pagamenti ed il rispetto o meno degli accordi contrattualmente assunti. Le indagini possono essere estese ai titolari ed ai detentori di quote e/o partecipazioni delle società oggetto di verifica, per poter accertare anche a livello personale l’integrità delle condotte poste in essere.